Family Bureau

 

Diritto di famiglia

Lo studio è tra i primi in Italia nell’assistenza sulle questioni di diritto di famiglia (separazione, divorzi, adozioni) e nella organizzazione e gestione del patrimonio familiare (trust, patti parasociali, polizze vita, rendite vitalizie). E’ uno tra i primi studi ad aver adottato tecniche del diritto collaborativo sviluppate negli Stati Uniti e ad occuparsi di casi di diritto di famiglia internazionale, che va assumendo un rilievo sempre maggiore a fronte dell’aumento del numero di coppie e matrimoni “misti”. Gli avvocati dello studio CRCLEX si occupano oramai abitualmente di tali situazioni familiari offrendo gli strumenti migliori per la risoluzione delle controversie che sorgono al loro interno, attraverso lo studio metodico delle nuove regole di diritto internazionale privato e del diritto dell’Unione Europea.

 

Diritto ecclesiastico

Lo studio ha maturato un’esperienza trentennale in materia di nullità matrimoniali, essendo l’avv. Cracco Rossi Chauvenet uno dei primi avvocati d’Italia ad aver conseguito l’abilitazione a patrocinare avanti ai tribunali ecclesiastici. Offriamo pertanto una completa assistenza legale finalizzata alla dichiarazione di nullità del matrimonio religioso, a partire dal processo canonico avanti i tribunali ecclesiastici fino al procedimento di delibazione avanti la Corte d’Appello per il riconoscimento della sentenza ecclesiastica nel nostro ordinamento.

 

Diritto penale

Offriamo consulenza e assistenza legale personalizzate ad indagati, imputati e persone offese, anche per ciò che riguarda la redazione di atti quali denunce-querele, atti di costituzione di parte civile, ricorsi immediati al Giudice di Pace. Crediamo fermamente che ogni persona, sia essa indagata, imputata o vittima di un reato, abbia il diritto di essere difesa nel miglior modo possibile, applicando i principi cardine del diritto e del processo penale.

 

Diritto penale minorile

Lo studio ha maturato una lunga esperienza nell’assistenza ai minori coinvolti in un procedimento penale ed una profonda conoscenza delle peculiarità del sistema di giustizia penale minorile, da intendersi quale strumento non traumatico, bensì potenzialmente idoneo alla responsabilizzazione del minore. Ogni sforzo è pertanto rivolto al recupero ed della tutela della personalità del minore, da perseguirsi attraverso l’attivazione di interventi rieducativi e di sostegno, con particolare attenzione anche al contesto sociale ed ambientale in cui il cliente si trova a vivere.

Il Team

Lorenza Cracco Rossi Chauvenet

Lorenza Cracco Rossi Chauvenet

Avvocato

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile

Beatrice Pillan

Beatrice Pillan

Avvocato

Qualsiasi cosa vale la pena di fare, vale la pena di farla bene.

Clarissa Fedrigoni

Clarissa Fedrigoni

Avvocato

I risultati di un’organizzazione sono i risultati dell’impegno combinato, prezioso e fondamentale di ciascun partecipante, che con il proprio apporto aiuta la squadra a dividere i compiti e moltiplicare il successo.

Martina Favaro

Martina Favaro

Dottoressa

Il segreto della giustizia sta in una sempre maggior umanità e in una sempre maggiore vicinanza umana tra avvocati e giudici nella lotta contro il dolore.

Camilla Donà

Camilla Donà

Avvocato

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile

Stefania Pomaro

Stefania Pomaro

Avvocato

Nella guerra, determinazione; nella sconfitta, resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.