Evento: Dematerializzazione delle quote di SRL
CRCLEX presenta l’evento: “Dematerializzazione delle quote di SRL”, che si terrà il giorno 20 settembre 2024, presso Copernico Isola FOR S32 a Milano, in via Sassetti 32, dalle 9:00 alle 13:00.
Dopo quasi un semestre dall’entrata in vigore della Legge Capitale (recante disposizioni in materia di “Interventi a sostegno della competitività dei capitali e delega al Governo per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali”), il tavolo di lavoro propone un momento di confronto con esperti del mercato per fare il punto sull’effettiva applicazione della norma che ha introdotto la possibilità di dematerializzare le quote di Srl e PMI e per approfondire il funzionamento e i benefici per le PMI e start-up in termini di semplificazione procedurale, risparmio dei costi e supporto alla liquidità degli investimenti.
Programma dell’evento
Durante la mattinata, professionisti esperti del settore interverranno per spiegare i dettagli della riforma e le sue implicazioni pratiche.
Ecco gli interventi e i rispettivi relatori:
- Carlo Rossi Chauvenet di CRCLEX aprirà l’evento con una presentazione introduttiva.
- On. Giulio Centemero, deputato e relatore del DDL Capitali, farà il punto sulla normativa recentemente approvata.
- Simone Canova di Euronext Securities Milan approfondirà il tema della dematerializzazione e della gestione accentrata degli strumenti finanziari.
- Enrica Cremonini di CRCLEX discuterà dell’evoluzione del framework normativo applicabile alle start-up e PMI.
- Tommaso Baldissera di CrowdFundMe, si soffermerà sui vantaggi della dematerializzazione per il crowdfunding e l’Alt-Finance.
- Thomas Iacchetti di Fleap parlerà dei vantaggi introdotti dal DL Fintech e delle prospettive di allargamento del DL Capitale sui registri distribuiti.
- Giorgio Ciron di InnovUp introdurrà il punto di vista delle start-up.
- Maddalena Moschetti di Moschetti Studio Legale Tributario si concentrerà sulle questioni fiscali del tema.
Perchè partecipare?
La dematerializzazione delle quote di SRL rappresenta una grande opportunità per semplificare la gestione societaria e migliorare l’accesso ai capitali. Partecipare a questo evento offre l’occasione di comprendere a fondo il funzionamento di questo cambiamento normativo, discutere le migliori pratiche con esperti del settore e anticipare le strategie da adottare per trarre il massimo vantaggio da questa evoluzione.