Laura Zoboli

Of Counsel in CRCLEX

Laura Zoboli

Laura è Of Counsel in CRCLEX, con focus sulla proprietà intellettuale.

Laura è Assistant Professor presso l'Università di Varsavia, Facoltà di Management, nonchè coordinatrice del Digital Markets and Data Economy Laboratory e curatrice della sezione Digital Markets dello Yearbook of Antitrust and Regulatory Studies dell’Università di Varsavia.

Laura tiene corsi su big data, algoritmi, intelligenza artificiale e regolamentazione; consumatori nei mercati digitali; diritto commerciale europeo e internazionale.

Prima di entrare all'Università di Varsavia, Laura ha ottenuto il suo dottorato di ricerca in diritto internazionale ed economia all'Università Bocconi (cum laude). Laura è stata visiting research fellow al Max Planck Institute for Innovation and Competition (Monaco) e al Berkman Klein Center (Harvard University). Laura ha anche lavorato presso il Tribunale Specializzato per la Concorrenza e la Proprietà Intellettuale di Milano, ed è qualificata come avvocato italiano.

Le aree di interesse di Laura includono il diritto della concorrenza, l'informatica, la proprietà intellettuale e il diritto comunitario. La sua ricerca attuale si concentra sulle sovrapposizioni tra diritto della concorrenza, proprietà intellettuale e regolamentazione nei mercati digitali e nell'economia dei dati.

Vuoi sapere chi c’è dietro tutto questo? Conosci il nostro dream team!