Avvocato del Team Family in CRCLEX
Giulia Patrassi Leopardi
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza Europea e Transnazionale cum laude presso l’Università degli Studi di Trento discutendo una tesi in diritto societario, sul finanziamento dei soci nella s.r.l. e nella s.p.a.
Avvocato dal 2015, ha collaborato con studi legali di primaria importanza in ambito nazionale, maturando una consolidata esperienza nell'ambito della consulenza aziendale e societaria, assistendo clienti sia italiani che esteri.
Nel 2018, ha frequentato un master annuale organizzato dal Sole24Ore in diritto societario e contrattualistica d’impresa.
Si occupa anche di diritto di famiglia e in generale di diritto della persona, dove ha sviluppato una valida esperienza nel contenzioso e nelle negoziazioni, con particolare attenzione alla tutela del patrimonio familiare, passaggio generazionale, diritto delle relazioni familiari e dei minori.
Ha conseguito la formazione completa nella Pratica Collaborativa ed è iscritta all’Istituto Nazionale per la Coordinazione Genitoriale come Coordinatore Genitoriale.
È altresì iscritta all’elenco regionale dei Tutori volontari per minori di età presso il Tribunale per i Minori di Venezia.
È socia di ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia), Sezione di Padova e di Rete Lenford, associazione che riunisce gli avvocati per i diritti delle persone LGBT+.
Lingue: inglese (professionale), francese (base), spagnolo (base).