00%
Caricamento...

Roberta Carraro

Trainee Lawyer

Roberta Carraro

Roberta Carraro è Avvocato del Team Family in CRCLEX.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento discutendo una tesi sul "Cyberbullismo in Italia: dall'analisi criminologica alla valutazione della normativa". Durante il suo percorso accademico, ha svolto un tirocinio presso il gruppo di ricerca eCrime - ICT, Law & Criminology del dipartimento della facoltà di Giurisprudenza a Trento, collaborando al progetto europeo CREEP - Cyberbullying Effects Prevention.

In CRCLEX si occupa di diritto civile, con attenzione particolare al diritto di famiglia, alla gestione dei patrimoni familiari e al diritto delle successioni.

Dal 2021 è socia dell’Associazione FamTech Institute e di ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia), contribuendo a iniziative e studi relativi al diritto di famiglia e alle tecnologie emergenti in ambito giuridico.

Ha portato avanti progetti di prevenzione e di contrasto al bullismo e cyberbullismo nelle scuole medie della Regione Veneto.

È iscritta all’elenco regionale dei Tutori volontari per minori di età presso il Tribunale per i Minori di Venezia e all’elenco degli amministratori di sostegno presso il Tribunale di Padova.

Lingue: inglese (professionale), francese (base), spagnolo (base).

Vuoi sapere chi c’è dietro tutto questo? Conosci il nostro dream team!